Alpemac Rigenera al Mecfor di Parma

23-25 maggio

Dare una seconda vita alle macchine

Quando si parla di revisione si intende un intervento di ammodernamento di una macchina o un impianto che è giunto al termine del suo ciclo di vita produttiva. Con questo tipo di intervento si può prolungarne la vita utile anche di quindici o vent’anni, donandogli, di fatto, una seconda vita.
È questa la Mission di Alpemac Rigenera, ovvero una neo-azienda indipendente, parte integrante del Gruppo Alpemac che si occupa di recuperare e revisionare le macchine usate per poi rimetterle sul mercato con un sigillo di qualità garantita.
“L’intento è quello di arrivare a far sì che Alpemac Rigenera diventi nel tempo, per l’utente e il mercato, un vero e proprio sigillo di qualità che certifichi la bontà e l’affidabilità di ogni macchinario acquistato o ritirato, revisionato e rivenduto da noi” afferma Michele Gelati, Responsabile Operativo di Alpemac Rigenera che abbiamo incontrato per presentare l’attività di questa nuova divisione con cui Alpemac mira a soddisfare le esigenze anche di quelle realtà che devono abbinare le necessità produttive a un’oculata politica di investimenti.

Presentare il brand a Mecfor

In occasione di MECFOR, in programma dal 23 al 25 maggio prossimi presso Fiere di Parma, Alpemac Rigenera sarà presente con uno stand nel quale saranno visibili alcune macchine ricondizionate.

“Per noi MECFOR è una tipologia di fiera che in Italia mancava e nella quale Alpemac Rigenera ritengo possa identifica – conclude Gelati. È la prima edizione alla quale partecipiamo e vorremmo sfruttarla per far conoscere il nostro nuovo brand al mercato. Perché se da un lato è vero che Alpemac non ha bisogno di presentazioni, Alpemac Rigenera è una novità per molti e vorremmo approfittarne per presentarla ai visitatori. Interessante anche la sinergia con SPS Italia: trattandosi di una fiera dell’automazione, ben si sposa con la domanda di componentistica per l’aggiornamento e il ripristino delle macchine”.

MACCHINARI USATI RECENTI