Gli step del processo di revisione Alpemac Rigenera
Alpemac Rigenera investe tutta la sua competenza e il suo know how nell’attenta revisione di macchinari usati, in modo da poter garantire qualità e performance a chi li sceglie.
Il nostro esperto personale tecnico effettua un’accurata serie di controlli e riparazioni che riescono a regalare nuova vita ai macchinari usati.
Le fasi operative effettuate da Alpemac Rigenera prima di mettere un macchinario sul mercato, si possono riassumere in quattro step principali:
1. CHECK-UP COMPLETO ESTETICO E FUNZIONALE:
non appena un macchinario arriva nell’officina di Rigenera, viene effettuato un approfondito controllo funzionale ed estetico. Grazie a questo primo check-up, i tecnici Rigenera pianificano i lavori da svolgere sulla macchina affinché questa possa tornare come nuova.
Inoltre, prima di avviare la procedura di riparazione della componente funzionale e meccanica, il macchinario viene riverniciato, così da soddisfare anche gli standard estetici stabiliti dal protocollo Alpemac Rigenera.
2. RIPRISTINO O SOSTITUZIONE PARTI USURATE O GUASTE:
lo step successivo all’attento controllo delle componenti della macchina, è la riparazione o la sostituzione di tutte le parti e componenti danneggiate e non funzionanti; grazie all’inserimento di pezzi nuovi (originali o perfettamente compatibili), infatti, i nostri tecnici eliminano quegli elementi problematici che impedivano al macchinario di funzionare correttamente.
3. VERIFICA, COLLAUDO E TEST OPERATIVI:
in questa fase del lavoro, i tecnici di Alpemac Rigenera svolgono una serie di attenti test operativi sul macchinario in azione, in modo da verificarne a fondo il funzionamento. Così facendo è possibile controllare direttamente, in ogni fase del ciclo di lavoro, che la macchina funzioni correttamente e che non necessiti di ulteriori interventi.
4. CHECK-UP FINALE E QUOTAZIONE COMMERCIALE:
terminata la fase operativa e la verifica funzionale del macchinario ricondizionato, i nostri tecnici eseguono un check-up finale completo.
Ultimato l’iter di ricondizionamento previsto, la macchina è pronta per essere quotata commercialmente ed essere rimessa sul mercato con un sigillo di qualità.
Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sui nostri processi di revisione e ricondizionamento dei macchinari, e scoprire, così, tutti i vantaggi dei macchinari certificati Alpemac Rigenera.